Free Utility

 Questa è solo una parte dei file che sono scaricabili in quanto Freeware gratuiti, di cui ho aggiunto una breve prefazione sulla loro utilità ,per scaricarli vai su un qualsiasi Browser e digita il nome del file e scegli quelli per il tuo sistema operativo .Per scaricarli da questa pagina ,(solo per Windows) vedi indicazioni a seguire, perché se apri il file ,alcuni sono subito eseguibili ,puoi sempre visionarli prima ,e poi salvarli come indicato. 
Nota )per scaricare il file , fai clic con il tasto destro sul file. exe e scegli dal menù a tendina o discesa la voce <salva oggetto con nome> e te lo salvi sul tuo PC, mentre se scegli < apri> si aprirà direttamente il file (non in tutti appare questa opzione, la maggior parte ti si presenta la cartella con i suoi file EXE interni .exe , fai attenzione se clicchi sul file eseguibile rischi di istallare subito e direttamente il programma sul tuo computer .Tieni presente che nel frattempo sono uscite delle nuove versioni delle utility in elenco, che in caso installassi una di queste, in genere al lancio della stessa ti apparirà un avviso che è uscita la nuova versione o aggiornamento con la domanda se accetti.

 


Adobe Reader è un software freeware che consente di visualizzare e stampare i file Adobe Portable Document Format (PDF) su svariate piattaforme software e hardware. Adobe dalla versione 6.0 ha deciso di cambiare il nome del software dal tradizionale "Adobe Acrobat Reader" al più semplice "Adobe Reader": questo non modifica la sostanza del software, che resta il lettore al quale siamo tutti abituati, più alcune funzioni aggiuntive. La nuova versione completa consente di: - Leggere form Adobe PDF creati con campi compilabili in applicazioni come Adobe Acrobat 6.0 Professional e Adobe Form Designer - Riprodurre una varietà di contenuti multimedia, come ad esempio file QuickTime e MP3 - Leggere ed organizzare eBooks ad alta fedeltà - Attivare ricerche e possibilità di accesso diverse presenti nei file PDF. Mostrare presentazioni Album Slide Shows di Adobe Photoshop e cartoline elettroniche, ed esportare immagini per il processamento di foto online Licenza : Freeware - Publicazione : Abode Sysytem inc OS : Windows - Dimensione download : 24.84 MB 
Adobe Reader.exe


Audacity è un editor e registratore audio semplice e libero, disponibile per Windows,Mac OS X, GNU/Linux, e altri sistemi operativi. Potete usare Audacity per: Registrare audio dal vivo .Convertire dischi e musicassette in formato digitale oppure su CD. Modificare file audio in formato Ogg Vorbis, MP3 e Wav Tagliare, copiare, dividere, e mixare file audio. Cambiare la velocità o l'intonazione di una registrazione. 
 
Audacity.exe


CDex è un "CD ripper" eccellente ossia un software in grado di di estrarre le tracce audio contenute all'interno dei normali CD audio e di convertirle - direttamente - in formato MP3. E' possibile effettuare la conversione in formato MP3 anche a partire da qualunque file memorizzato in formato WAV. Dotato di un'interfaccia "user-friendly", supporta anche la possibilità di utilizzare la funzionalità CDDB che consente di ricavare, attraverso la Rete Internet, informazioni sui brani musicali sui quali si sta operando.
  CDEX.exe


Il DivX® è una tecnologia multimediale di cui fa parte tra l'altro un celebre compressore video sviluppato da DivX Inc. ed utilizzato da circa 200 milioni di persone nel mondo. Grazie a questa tecnologia DivX Inc. ha creato un ecosistema che permette di usufruire in modo più immediato del video digitale. Di tale ecosistema fanno parte oltre ad applicazioni (software) per computer anche lettori DVD/DivX e macchine fotografiche digitali. Attraverso l'apposito codec è possibile riprodurre e creare file video di questo formato. La particolarità del DivX, oltre alla sua presenza in parecchi prodotti di elettronica di consumo, sta nella sua versatilità nel produrre file di dimensioni ridotte di filmati di lunga durata, lasciando pressoché inalterata la qualità dell'immagine. In pratica, con le opportune impostazioni, è possibile convertire un film DVD di 6-8 Gigabyte in un file DivX di 700 Mb (la dimensione di un cd rom) con una qualità video e audio più che discrete. Per questo motivo, è stato al centro di controversie per il suo utilizzo nella duplicazione e distribuzione di DVD protetti
 
 Divx.exe


Firefox Mozilla. Il browser, già vincitore di numerosi premi e riconoscimenti, migliora ulteriormente. È gratuito e semplice da usare. Unitevi ai milioni di persone nel mondo che già si godono una navigazione più sicura e veloce sul Web. Naviga in modo più veloce e intelligente! L'innovativo browser Firefox ti permette una navigazione più veloce e sicura. Con Google Toolbar inclusa, funzioni come il controllo ortografico e il traduttore di parole rendono la navigazione più comoda. Firefox e Google insieme cambiano la navigazione su Internet - gratis.
Firefox.ex


IrfanView è un visualizzatore di immagini che permette di eseguire una serie di operazioni sui file. Tra le principali funzioni: visualizzazione; conversione; ottimizzazione; creazione slideshow; lavorazione in modalità batch; visualizzazione video ed esecuzione audio. È possibile visualizzare le anteprime delle immagini, ricercare file, aggiungere effetti ed importare
     Irfan View 399.exe 


Cos'è il software Java? Il software Java consente di eseguire le applicazioni denominate "applet" scritte nel linguaggio di programmazione Java. Le applet permettono di giocare online, chattare con persone in tutto il mondo, calcolare l'interesse del mutuo e visualizzare immagini in 3D. Le applet vengono utilizzate anche dalle aziende per applicazioni intranet e soluzioni di e-business. > Ulteriori informazioni sul software Java .Dopo aver scaricato il software Java, visitate il sito java.com per trovare i giochi più recenti, il software e la musica da eseguire con a tecnologia Java.
Java.exe


RegClean è un' utilità di sistema che permette di trovare gli errori presenti nel registro di sistema di Windows e, conseguentemente, di rimuoverli. Quando installiamo e poi successivamente rimuoviamo qualche applicativo dal nostro PC (specialmente se lo facciamo con una certa frequenza) può accadere che il registro di sistema si riempia di errori e di voci inutili . Per porre rimedio a questo problema possiamo utilizzare RegClean, piccolo programma prodotto dalla famosissima software house Microsoft, che ci aiuta a ripulire il registrodagli elementi non più in uso lasciati dalle precedenti installazioni di applicativi.Grazie all'impiego di RegClean il nostro computer ne guadagna in velocità, stabilità, efficienza e potenza.
Reg.Cleaner.exe


Thunderbird 2 introduce nuove funzionalità per gestire al meglio una casella di posta caotica e restare costantemente aggiornato. Thunderbird 2 si adatta alle più complesse esigenze di organizzazione e ti aiuta a trovare in modo semplice quello che ti serve.Thunderbird rimane il punto di riferimento per la sicurezza online e ora include una protezione attiva contro i tentativi di contraffazione per garantirti una maggiore protezione. Scegli tra centinaia di utili componenti aggiuntivi per potenziare Thunderbird. È semplice personalizzare Thunderbird e renderlo davvero unico
Thunderbhird.exe


VirtualDub è uno strumento gratuito che permette di acquisire filmati da telecamere o dall'ingresso TV e audio da periferiche esterne al PC. Una volta effettuata l'acquisizione è possibile convertire il file in uno dei formati compressi disponibili, in modo da ridurne le dimensioni. È possibile importare file AVI di dimensioni maggiori ai 2 Gigabyte. Lavora in batch ed il risultato delle operazioni può essere visualizzato tramite una preview in cui è attivo anche l'audio.
Virtualdub.exe


Visualizzatori power Point 2003 e 97 . Il Visualizzatore di PowerPoint 2003 consente di visualizzare le presentazioni create in PowerPoint 97 e versioni successive complete di tutte le funzionalità. Il visualizzatore consente inoltre di aprire presentazioni Microsoft PowerPoint protette da password. È possibile utilizzare il Visualizzatore di PowerPoint 2003 per visualizzare e stampare le presentazioni, ma non per modificarle. Nota Se non viene visualizzato alcun Contratto di Licenza con l'utente finale durante l'installazione o la prima esecuzione del Visualizzatore di PowerPoint 2003, il download del software implica l'accettazione dei termini del Contratto di Licenza con l'utente finale già accettato con  la precedente installazione del Visualizzatore di PowerPoint 2003, nel quale Microsoft rappresenta il concessionario della licenza. Il visualizzatore non supporta le seguenti funzionalità di Microsoft PowerPoint: Presentazioni IRM (Information Rights Management). Esecuzione di macro o programmi o apertura di oggetti collegati o incorporati.
Visualiz.Power Point97   Visual.Power Point 2003.exe 
Visual.Power Point 2007.exe   installer converter 2007   Power point Viewer                   


Un ottimo player multimediale molto semplice, ma dalle ottime potenzialita'. Oltre ad essere un eccellente player multicast, riesce a riprodurre alla perfezione audio AC3 5.1 quando altri player falliscono.E' tradotto in italiano, disponibile per quasi tutti i sistemi operativi conosciuti persso il sito dell'autore. Licenza: Freeware/Open Source/GNU .Compatibilità: Multipiattaforma
 VLC videolan .exe


Winamp. Famoso player in lingua inglese, dal semplice utilizzo, è compatibile con i più diffusi formati audio e permette una elevata personalizzazione. Ben note sono le skins, cioè le vesti grafiche, che possono essere scaricate da vari siti per personalizzare il proprio winamp.
 Winamp exe 


l codec XviD ha avuto una considerevole diffusione soprattutto nell'ambito del file sharing, dove viene utilizzato principalmente per comprimere la parte video dei film in modo che possano occupare poco spazio ed essere trasferiti velocemente nelle reti, appunto, di file sharing. La diffusione sul p2p di questo codec e il fatto che aderisse allo standard MPEG-4 ASP hanno fatto si che molti produttori di lettori DVD che già erano in grado di leggere flussi video compressi in DivX (questi particolari lettori DVD spesso vengono chiamati lettori Stand Alone) aggiungessero il supporto ad XviD. La diffusione di XviD, oggi, è paragonabile a quella del codec "rivale" DivX.
 Xvid.exe 


SpyBot è un software che, come il più famoso Ad-Aware, consente di scovare e rimuovere tutti i file-spia, utilizzati da vari programmi, che vengono sfruttati per prelevare dal nostro personal computer informazioni relative ai nostri gusti e ai siti web visitati.Il programma rileva e rimuove tutti i più invadenti sistemi di advertising inclusi in alcuni software, comprese le utility-spia e i software usati per loggare la pressione dei tasti (keyloggers). In aggiunta, è possibilerimuovere le tracce lasciate durante l'uso del personal computer (cookie, cronologia dei siti web visitati, file temporanei e molto altro ancora...).SpyBot si presenta con un'interfaccia accattivante che può essere tradotta anche in lingua italiana.Rispetto ad altri programmi della sua categoria, SpyBot differisce per il fatto di mettere a disposizione anche una scansione della cartella dei file scaricati da Internet: in questo modo è possibile controllare se una o più applicazioni prelevate contengono componenti spyware.Per aggiornare il software accertatevi di utilizzare la funzione integrata in SpyBot.
 SpyBot.exe


Ad aware:Ad-Aware SE rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro i componenti maligni, ampiamente diffusi in Rete, contro trojan, dialer, malware, hijackers, programmi in grado di tracciare le abitudini e le preferenze dell'utente
Ad Aware.exe


HJSplit è un piccolo programma che ti consentirà di spezzettare e quindi ricongiungere dei files di grosse dimensioni. HJSplit supporta molte piattaforme (Windows 3.x / 95 / 98 / Me / 2000 / NT / XP, DOS, Amiga, Java, ecc...). Tutte le versioni sono compatibili con ogni altra di esse e ti permetteranno di scambiare files tra queste differenti piattaforme. Un file splittato su Amiga può essere ricongiunto su Windows 2000 e vice versa.Il software è di dimensioni estremamente contenute (solo 297 kb), non ha bisogno di alcuna installazione (si avvia semplicemente con un doppio click) e gira su sistemi operativi Windows XP,Vista, 2000, NT, 95, 98, Me
 Hisplit 2.exe  Hisplit 3.pro.exe


SLICE- SPLICE .)questo programma è molto utile per l’invio di file voluminosi deframmenta ti in piccole dimensioni ,dato che la posta generalmente non accetta file superiori a 3MB.
 Slice-Splice.exe


Vaste. Programma molto utile nella trasmissione e ricezione dei file fra computer ad uso privato sul tipo del Peer to Peer ,solo che non è pubblico. La sua utilità una volta installato sui due PC , è nella possibilità, dopo avere creato delle cartelle con all'interno i file da mettere in condivisione, di lasciare il computer in background in modo che l'altro possa scaricare i file delle cartelle che noi abbiamo messo per la condivisione e noi potere continuare a lavorare oppure assentarci. Unica cosa è che la persona all'altro computer sia una persona fidata,parente,un amico fidato .
Waste.exe 1.4  Waste.exe 1.5


 Zip Genius. Gestione archivi. Oltre 20 tipi di archivi supportati Gestione di archivi ZIP oltre i 4 GB di dimensioni. Gestione e Ottimizzazione dei documenti di OpenOffice.org/StarOffice 6.x 4 diverse modalità di visualizzazione delle icone dei files archiviati .2 modalità di visualizzazione dei file : completa (come in WinZip) o con visualizzazione Cartelle. 5 livelli di compressione (archiviazione files + 4 liv. di compressione) Lettura automatica del commento dei files zip Lettura automatica dei files ReadMe.txt tramite editor interno, con la possibilità di rilevare in questi i collegamenti a indirizzi Web o E-mail. Esportazione lista dei files nei formati (HTML, CSV, XML, TXT) . Creazione di files autoestraenti (SFX) con funzioni avanzate, in grado persino di avviare l'installazione di un programma eventualmente archiviato (utile per gli sviluppatori di software) Smart Extract e Special Extract: per facilitare l’estrazione e l’organizzazione dei file Cronologia Archivio Creazione di archivi Multivolume (Disk Spanning) Riparazione zip danneggiati + AutoTest Drag and drop per aggiungere o estrarre files da un archivio I formati diversi da ZIP hanno quasi le sue stesse funzioni disponibili Ricerca file all’interno di un archivio Cronologia Archivio Funzione MultiOpen per la gestione di più archivi. Supporto al potente formato di compressione 7ZIP Compressione files eseguibili con UPX (solo archivi ZIP)Installazione automatizzata di programmi, temi e skin. Evidenziatore File in base ai criteri selezionati.Calcolo e everifica del valore MD5                                                                                     Zip Genius.exe


XnView è un visualizzatore di immagini multi-piattaforma, che consente di visualizzare, convertire e manipolare immagini. È in grado di visualizzare oltre 400 tipi di file multimediali, e di salvare in oltre 50; è gratuito per uso privato, mentre per uso commerciale richiede una registrazione. Ha una capacità non comune tra i vari software di imaging che è quella del poter girare, rendere speculare e tagliare i file JPEG in modo rapido e lossless (senza perdita di risoluzione e senza necessità di una nuova codifica). Con pochi click del mouse, possono essere creati degli script per convertire, manipolare e rinominare un gruppo di immagini in un solo passaggio. Include vari tools di editing, ad esempio per la manipolazione del colore e delle dimensioni, alcuni filtri ed effetti. È possibile anche la creazione di file di presentazione per diapositive (slideshow).

XnView.exe


Convertitore Office .(Nota) questo programma <file format converter> di KB 28.301 della Microsoft ci viene in aiuto , se dobbiamo aprire un file in un formato precedente (esempio : se stiamo utilizzando il pacchetto di Microsoft office/ Word 2000/2003) ed il file è stato creato con Microsoft office 2007 ). (nota) il file in formato word 2000 /2003 sarà salvato con l'estensione .doc mentre con il formato word 2007 avrà l'estensione .docx dal link: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=941b3470-3ae9-4aee-8f43-c6bb74cd1466. Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007 Breve descrizione:
Aprire, modificare e salvare documenti, cartelle di lavoro e presentazioni nei nuovi formati di file introdotti in Microsoft Office Word, Excel e PowerPoint 2007. In questa pagina
Brevi dettagli .Panoramica Requisiti di sistema Istruzioni Risorse correlate . Scopri quali download eseguono gli altri utenti
Brevi dettagli
Nome file: FileFormatConverters.exe 
Versione: 3 
Data di pubblicazione: 19/11/2007 
Lingua: Italiano 
Dimensione download: 27.6 MB .Tempo di download stimato: 1 h 8 min @ 56 K Connessione remota (56 K)Cavo/DSL (256 K)Cavo/DSL (768 K)T1 (1,5 M) 1 h 8 min 
 Convertitore office 2007   Convertore 0ffice 2003


Open Office org.3.0 ita) nota)è possibile installarlo direttamente da qui ,facendo clic su Open Office 3.0 italiano. exe,oppure salvarlo sul nostro computer, facendo clic sopra con il tasto destro e dal menù a discesa scegliere <salva oggetto con nome> . in caso contrario, scaricare agli  indirizzi URL sotto indicati.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=515&Itemid=33

Si tratta di una suite completa per l'ufficio che ovviamente risulta indispensabile anche per la casa. Con questa suite, oltremodo, completa avremo tutto il necessario: video scrittura, foglio elettronico, presentazioni, grafica vettoriale, database, biglietti da visita, editore HTML,documento master, etichette, formulario XML, matematica, ecc.. In definitiva abbiamo a disposizione una validissima alternativa ad Office della Microsoft. Però, mentre Office costa un mucchio di soldi (da € 457 - standard, a € 778 - Ultimate - IVA esclusa), OpenOfficeè completamente gratuito. OpenOffice include applicazioni simili ad Office ed addirittura qualcosa in più. OpenOffice.org è, inoltre compatibile con i formati di Miscrosoft Office, ossia può leggere ed esportare nei formati di Microsoft. La nuova versione 3 di OpenOffice.org, prevede filtri per l’importazione di documenti realizzati con Office 2007 - Oltre al supporto dei formati .doc; .xls o .ppt che sono caratteristici di Microsoft Office. OpenOffice.org 3.0 è in grado di aprire e modificare anche i files creati con Microsoft Office 2007 e Microsoft Office 2008 per Mac OS X (.docx, .xlsx, .pptx, etc.).  oppure qui: http://it.openoffice.org/download/3.0.1/download301.html

Open Office 3.0.exe


Quick time e  QuickTime Alternative.(nota)è possibile installarlo direttamente da qui , facendo clic su Quick time exe. oppure su Quick time alternative exe. oppure salvarlo sul nostro computer, facendo clic sopra con il tasto destro e dal menù a discesa scegliere <salva oggetto con nome> . in caso contrario, scaricare agli indirizzi URL sotto indicati, o direttamente dai siti URL http://quicktime-alternative.softonic.it/ QuickTime Alternative è un codec alternativo per visualizzare i video in formato MOV. Gratuito, semplice da installare, completo, stabile, 
per certi versi migliore del codec ufficialeSe ti infastidisce scaricare Quicktime solo per visualizzare correttamente i video in formato MOV, c’è una seconda opzione. Si chiama QuickTime Alternative ed è un insieme di codec e addon alternativi per guardarsi i filmati MOV in santa pace su qualsiasi lettore. Rispetto al codec ufficiale di Apple, QuickTime Alternative è più leggero e nel pacchetto di installazione include il riproduttore multimediale Media Player Classic, che è pur sempre una buona scelta per la visione della maggior parte dei file video.
QuickTime Alternative è gratuito e supporta anche i formati MP4 e 3GP. In più, include i plugin necessari per vedere i filmati QuickTime nel tuo browser, sia esso Firefox, Internet Explorer, Opera o Google Chrome. È veloce e semplice da installare. Insomma, è un indispensabile se non hai ancora fatto una scelta per vedere i video in formato MOV.QuickTime Alternative supporta i seguenti formati:MOV, QT, MP4 e 3GP Note:Esiste un'altra versione di QuickTime Alternative che si chiama QTLite (che però non contiene Media Player Classic).Ultime migliorie a QuickTime Alternative:Supporta il browser Google Chrome Sistema operativo richiesto per QuickTime Alternative: Sistema: WinXP/Vista
Quick time.exe  QuickTime alternative.exe


Bullzip Pdf Printer (se non vogliamo installare Adobe Acrobat che è a pagamento possiamo ricorrere a questo software FREE che svolge le stesse funzioni , leggere attentamente sotto BullZip PDF Printer crea una stampante virtuale grazie alla quale possiamo realizzare ,file in formato PDF da qualsiasi applicazione che preveda la possibilità d’inviare in stampa il documento sul quale staimo lavorando; ad esempio possiamo creare una guida utilizzando Word e poi ottenere un documento PDF della stessa semplicemente inviandola in stampa.
Leggere attentamente . Bullzip Pdf Printer necessita di GPL Ghostscript 8.15 e funziona con i sistemi Windows 2000/XP/XP x64/2003/2003 x64/Vista/Vista x64/2008 - da questa release il programma è localizzato in italiano,eventuale per scaricare il file < GPL Ghostscript 8.15  http://www.bullzip.com/products/pdf/info.php#download

Bullzip Printer.exe


Real Player .L'alternativa reale è un pacchetto di codec generato per il gioco delle lime di RealMedia sui sistemi operativi di Microsoft Windows  senza installare RealPlayer. Il pacchetto può essere usato con tutto il lettore multimediale DirectShow- permesso a, quale il classico di Media Player, che è incluso come componente del pacchetto. Il pacchetto è stato progettato dal software di chilo litro usando il  divisore reale di mezzi, filtro da fonte aperta un video ed i Codecs reali di mezzi.È impacchettato con molti pacchetti liberi di codec.Gli utenti che preferiscono l'alternativa reale 
citano spesso il malcontento con il software ufficiale di RealPlayer. [L'alternativa reale permetterà che giochiate le lime di RealMedia senza dovere installare RealPlayer. Tutte le disposizioni di RealMedia (.ra .rm .rmvb .ram .rpm .rv .rp .rt .rnx .smi .smil ecc.) sono sostenute, compreso il flusso continuo il soddisfare e del soddisfare di RealMedia che è incluso nei Web pagi. Alcuni vantaggi confrontati a RealPlayer: Rapido e facile installi .È facile da fare un'installazione incustoditaUninstallation adeguato .Nessun processi di priorità bassa . Usi un giocatore della vostra propria scelta
Livello basso sulle risorse. Nessuna pubblicità, nessun forme di registro, niente di che si infastidice.
Real Player.exe 


Everything .Ottimo programma per la ricerca di qualsiasi file dentro il nostro computer con una velocità veramente sorprendete .Everything è una semplice, rapida e leggera applicazione per effettuare ricerche sul tuo computer. Ti permette anche di indicizzare tutti i tuoi file su un server online. Non offre nessun filtro, però. In inglese .Se anche tu pensi che il tool di ricerca di Windows sia lento e impreciso, se non addirittura inutile, prova Everything e rimarrai impressionato. Si tratta di un programma gratuito che si fa notare per rapidità e semplicità d'uso. Basta semplicemente iniziare a digitare nel campo di ricerca per ottenere risultati istantanei. Nessuna lunga attesa di indicizzazione come con Google Desktop, né per ottenere qualche risultato. Anche nessun filtro, in realtà. Tuttavia, Everything si installa in pochi secondi ed è leggerissimo sulle risorse di sistema. Offre anche qualche opzione interessante. Ad esempio, puoi configurare un server HTTP affinché tutto il contenuto indicizzato sia disponibile in uno spazio online. Per questo motivo, Everything si rivela ideale per chi voglia accedere da remoto al contenuto del proprio PC e magari condividerlo con gli amici. In tal caso, però, attenzione alla sicurezza. Sistema operativo richiesto per Everything: Sistema: Win2000/XP/2003/Vista/7 . 
 Everything


HFS è un piccolo file server HTTP , volto a soprattutto la condivisione di file per il download.che puoi scaricare a questo LINK http://www.snapfiles.com/get/hfs.html
La documentazione ufficiale descrive come HFS : HFS ( Http File Server) è software di file sharing che permette di inviare e ricevere file . È possibile limitare la condivisione solo per pochi amici , o essere aperto a tutto il mondo . HFS è diverso dal file sharing classico, perché non c'è nessuna rete . HFS è un server web che utilizza la tecnologia web per essere più compatibile con Internet di oggi. Dal momento che è in realtà un server web, i tuoi amici potranno scaricare i file come se fossero il download da un sito web utilizzando un web browser come Internet Explorer o Firefox. Gli utenti non devono installare alcun nuovo software. HFS consente di condividere i file. maggior parte dei server web sono utilizzati per pubblicare un sito web, ma HFS non è progettato per fare questo. Si sono, tuttavia, libero di utilizzare in qualsiasi modo lo si desidera, - ma a vostro rischio e pericolo. HFS - HTTP File Server è un facile da usare il drag and drop di file server per la condivisione di file personali. Funziona come un eseguibile standalone e non richiede alcuna installazione. Il programma è molto facile da usare , basta trascinare un file in esso condividerla con il mondo. È possibile personalizzare la porta è in esecuzione, specificare l'indirizzo IP e monitorare le connessioni da l'icona nel vassoio . HFS presenti i file condivisi su una semplice pagina HTML, che include il nome del file e la dimensione. Con qualche conoscenza HTML, è possibile personalizzare completamente il template HTML per soddisfare le vostre preferenze. HFS può anche integrare in Windows Explorer, che consente di scambiare facilmente file dal menu del tasto destro. (se non sai come reperire il tuo IP ,vai a  52)<domande & Risposte >

hfs.exe


(Oltre a scaricala, leggi al suo interno come installare ed usare questa piccola utility per scaricare MP3)    

                                         Songr                                 


Auslogics disk defrag è un software gratuito,molto veloce ,molto valido nella deframmentazione da usarsi al posto di quello di default di Windows .Per saperne di più ,fai clic sul link sotto dove oltre a scaricare il file direttamente al suo interno vi troverai le istruzioni su come installarlo ed usarlo.

Auslogics defrag.exe